Politica

Montecorvino Pugliano come monopoly: giunta cambia la toponomastica

MONTECORVINO PUGLIANO. Se nel 2013, con notevole esborso da parte dei cittadini, era stata inaugurata piazza Giorgio Almirante, in Bivio Pratole, con tanto di busto bronzeo per una più solida memoria, l’attuale giunta, forse forte del suo turno di gioco, ha deciso di intitolare lo stesso slargo alla deputata Vittoria Titomanlio.
Il sindaco Gianfranco Lamberti motiva il provvedimento – già approvato ma non ancora pubblicato – con la grandezza della persona che succederà al bronzeo ospite dello spiazzale.
In tanto, la storia di questo Real Monopoly è motivo di amarezza per molti internauti. Senza entrare nei meriti dell’una o dell’altra figura, tutti si domandano il senso di dover azzerare un lavoro così recente; non ci si capacita, poi, della scelta di sostituire una figura all’altra quando si potrebbe perfettamente candidare un altro spiazzale per una nuova inaugurazione. Altri, ancora, notano la sciagura di un’amministrazione che non tiene in considerazione quale spreco di danaro pubblico rappresenti una simile scelta.
Cambiare la toponomastica è problematico per tanti servizi. Farlo nonostante il sentire della popolazione, può sembrare più dispettoso che razionale.

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio