Cronaca

Montecorvino Pugliano, rifiuti speciali e lastre di amianto: blitz delle guardie eco-zoofile

La discarica viene definita nella nota stampa "bomba ecologica" che può arrecare gravissimi danni alla salute dei cittadini e dell'ambiente stesso

Montecorvino Pugliano, rifiuti speciali e lastre di amianto. Ecco che cosa hanno scoperto le guardie eco-zoofile dell’Anpana di Salerno, attraverso un sopralluogo effettuato da operatori del distaccamento Monti Picentini. Legno, plastica, vetro, buste di rifiuti di colore nero, azzurro e bianco, molti rifiuti speciale, materiale da risulta e lastre di amianto, alcune delle quali sfaldate, infine moltissimi frammenti di amianto sbriciolato.

Montecorvino Pugliano, rifiuti speciali e lastre di amianto

La discarica viene definita nella nota stampabomba ecologica” che può arrecare gravissimi danni alla salute dei cittadini e dell’ambiente stesso.

La nota di Senatore

Il responsabile della sezione, Vincenzo Senatore, scrive: “Ho sempre sottoposto ai sindaci territorialmente competenti la grave problematica, puntualmente disattesa. La relazione sarà trasmessa all’autorità giudiziaria per illustrare che cosa è stato scoperto in via Torello di Parapoti.

La trasmetterò anche al sindaco che, ai sensi dell’articolo 14 del decreto legislativo numero 22, è tenuto ad adempiere obbligatoriamente, senza possibilità di disattendere a problematiche, così da programmare la bonifica del territorio. Le guardie dell’Anpana continueranno la vigilanza in tutto il territorio provinciale, allo scopo di tutelare l’ambiente e la natura dai deturpamenti abusivi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio