Politica

Montecorvino Pugliano, sul groppone le lottizzazioni abusive: bilancio legato alle vendite del patrimonio

MONTECORVINO PUGLIANO. Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Città”, è stato fissato per il prossimo 22 agosto, la seduta del Consiglio comunale, sino a quel momento le sedie saranno bollenti e non solo per quanto riguarda il clima estivo. La questione legata al bilancio e la previsione e la salvaguardia degli equilibri saranno sicuramente i temi più scottanti che saranno affrontati durante la seduta.

L’Ente naviga in acque talmente pessime che Gianfranco Lamberti a giugno dichiarava: «Se potessi tornare indietro, di certo avrei fatto l’avvocato al Comune di Montecorvino Pugliano…». A quei tempi, Lamberti mise sul tavolo le varie situazioni debitorie provenienti dai parchi Aurora, Verdiana e Franzese, immobili che ancora ora sono oggetto di cocenti vicende giudiziarie che pesano gravemente sulle casse del Comune, per via dei pignoramenti arrivati dagli ignari acquirenti e che, in seguito si sono ritrovati senza casa e senza soldi.

Attualmente si ipotizza sulle soluzioni che deciderà di adottare l’Amministrazione. Il primo cittadino invocò persino l’aiuto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quello del presidente del Consiglio Matteo Renzi e quello del presidente della Regione Vincenzo De Luca: «affinché i nostri concittadini vengano tenuti sullo stesso piano di altri cittadini italiani». Anche se alla fine, l’unico vero soccorso potrebbe arrivare da De Luca, in quanto Mattarella e Renzi, difficilmente potranno generare una legge ad hoc per soccorrere il comune picentino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio