Montecorvino Pugliano, videosorveglianza più efficiente

rifiuti su ciglio della strada, potenziamento della videosorveglianza

Il nuovo sistema è basato su un software di gestione delle immagini, in grado di comunicare con il comando di polizia municipale in tempo reale

MONTECORVINO PUGLIANO. Un sistema di videosorveglianza sempre più efficiente. Buone notizie per i cittadini di Montecorvino Pugliano che potranno beneficiare di ben 42 telecamere su tutto il territorio comunale.

Il nuovo sistema

Il Comune ha aderito alla convezione Consip Sistemi di Videosorveglianza e servizi connessi. Grande soddisfazione del Consigliere delegato all’innovazione Daniele De Matteis, che dichiara: “Parte il secondo step del nostro cronoprogramma, il primo era quello di mettere in funzione il sistema ed individuare le criticità, dopo un anno abbiamo deciso di rendere più efficiente l’intera rete di telecamere”.

“Avremo un nuovo software di gestione delle immagini in grado di comunicare con il comando di polizia municipale in tempo reale. Infatti – continua De Matteis – una notifica arriverà direttamente ai vigili urbani qualora i veicoli siano sprovvisti di assicurazione e se risultino rubati. Inoltre – spiega – saranno ripristinate tutte le telecamere non funzionanti e superati tutti i problemi di gestione e manutenzione, in quanto la convenzione comprende un servizio di assistenza”.

La formazione

“Abbiamo inoltre previsto – aggiunge – una specifica formazione per il personale addetto. Insomma, un nuovo percorso che va nella direzione della sicurezza e dell’innovazione, per dare un supporto migliore e concreto alle forze dell’ordine. Per quanto riguarda i tempi – conclude – il progetto è già esecutivo ed i lavori dovrebbero essere consegnati in primavera”.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG