Milano lancia app di sostegno ai cittadini ma arriva dopo Montecorvino Rovella

whatsapp

Montecorvino Rovella lancia assistente virtuale Whatsapp prima di Milano. Il Comune del capoluogo lombardo sostiene di aver lanciato prima il servizio

Il Comune di Montecorvino Rovella ha lanciato per primo il servizio dell’assistente virtuale su Whatsapp. Eppure l’amministrazione comunale di Milano sostiene di essere “il primo Comune in Europa” a dotarsi di tale servizio. Un servizio che a Montecorvino Rovella è stato lanciato più di un mese fa, per la precisione il 10 aprile scorso.

Comune di Montecorvino Rovella lancia assistente virtuale su Whatsapp, la sfida con Milano

Milena Salvatore, presidente del consiglio comunale, ha commentato ironicamente: “Il Comune di #Milano, ieri, ha attivato un servizio del tutto simile a Ciao Comune, affermando di essere il primo comune europeo. Certo ‘Milan l’è semper un gran Milan’, ma la nostra piccola Montecorvino Rovella li ha preceduti: Amicorvino, il comune su whatsapp, è attivo dal 10 aprile!”.

Il servizio

Che cos’è “Ciao Comune”? È un contatto virtuale che dialoga con i cittadini su whatsapp e fornisce una serie di informazioni utili.Il vantaggio principale per l’utente è quello di avere a disposizione un servizio sempre attivo, progettato per un utilizzo semplice ed immediato, grazie ad un sistema di comunicazione che simula la conversazione umana, mentre quello del Comune è potere rispondere a migliaia di domande basilari che gli utenti. I cittadini di Montercovino Rovella potranno trovare una serie di informazioni utili come:

  • contatti con gli uffici comunali
  • orari di apertura dei negozi
  • situazione dei contagi sul territorio
  • scaricare il Modulo autocertificazione
  • sapere dove avviene la distribuzione delle mascherine
  • contatti per l’aiuto alimentare
  • elenco dei negozi dove spendere i Buoni Alimentari

Oltre a queste info il cittadino potrà decidere di inviare un messaggio all’amministrazione comunale e ricevere in tempo reale ogni informazione utile emessa dal comune. Per usare “Ciao Comune” basta scrivere “ciao” su whatsapp al numero 371 433 2422.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG