Cronaca

Montecorvino Rovella è uno dei pochi comuni della provincia di Salerno covid free

Montecorvino Rovella è uno dei pochi comuni della provincia di Salerno covid free: la cittadina aveva registrato 3 positivi alla fine di marzo, ma grazie alla scrupolosa osservanza delle norme anti covid, e a controlli rigorosi, sul territorio non sono stati riscontrati nuovi positivi. Negli ultimi giorni un cittadino è risultato positivo al covid, ma il giovane, rientrato dalla Sardegna, ha scelto saggiamente di non tornare in città, e sta affrontando la quarantena a Salerno.

 

Montecorvino Rovella covid free

La cittadina di Montecorvino Rovella, immersa nel Parco dei Monti Picentini, da mesi è covid free: l’emergenza ha lambito marginalmente il territorio, con 3 casi registrati alla fine di marzo, nel pieno dell’epidemia. Ma da quel momento nessun nuovo positivo è emerso sul territorio.

Gli aggiornamenti

Il sindaco, Martino D’Onofrio, aggiorna costantemente la cittadinanza sull’andamento della situazione, ma per ora i montecorvinesi possono dormire sonni tranquilli.

Rispetto delle regole

La vita in città scorre tra controlli e rigoroso rispetto delle norme anti covid: mascherine nei luoghi chiusi, nessun assembramento e cittadini rispettosi delle regole. Una buona notizia, in questa seconda fase dove la provincia di Salerno è ancora tra le più colpite.

Nessun caso in città

La Asl di Montecorvino Rovella ha confermato: sul territorio cittadino non sono presenti casi di contagio sa Sars-Cov2.

 

Articoli correlati

Back to top button