Cronaca

Montecorvino Rovella, è record di furti: il sindaco scrive al prefetto

MONTECORVINO PUGLIANO. Da diversi giorni i cittadini di Montecorvino Rovella stanno registrando innumerevoli furti.

Nello specifico vi narriamo un caso dove i ladri hanno saccheggiato un villino con annesso capannone pieno zeppo di attrezzi agricoli, causando così un danno stimato intorno ai 20 mila euro. In un altro caso, invece, i ladri non si sono risparmiati nel derubare un’abitazione e usufruire dell’auto di famiglia per trasportare gli averi.

I cittadini hanno denunciato 9 furti e il centro storico non è rimasto indenne dall’avanzata criminale, infatti, hanno perfino portato via motozappe e olio, con danni di diverse migliaia di euro. Alcuni appartamenti presenti nelle frazioni Marangi e Votraci sono stati letteralmente prese d’assalto. In paese molti pensano alle ronde di quartiere, così come è avvenuto Montecorvino Pugliano.

«Si è superato ogni limite invierò una missiva al prefetto per chiedere di essere ascoltato dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica. In questa sede chiederò più carabinieri» afferma il Sindaco Egidio Rossomando.

Il tutto mente si attende il via libera da parte del comune per l’attivazione di 18 telecamere dislocate su tutto il territorio.

Fonte: “La città”

Articoli correlati

Back to top button