Cronaca

Montecorvino Rovella: la Pro Loco dona una ludoteca ai bambini colpiti dal sisma

MONTECORVINO ROVELLA. Il presidente della Pro Loco  di Montecorvino Rovella Fernando Moscariello afferma: «Non potevamo rimanere insensibili davanti al dolore che ha colpino le popolazioni del Centro Italia», cosi si dà il via all’iniziativa di allestire una  ludoteca comunale a Cittareale, in provincia di Rieti, con i proventi della 38esima edizione della Sagra della Braciola, ottenuti con la vendita di panini, prodotti tipici locali e la generosità di molte persone. Il presidente Ferdinando Moscariello si recherà  personalmente nella cittadina per la consegna di attrezzature ludiche che avverrà nella mattinata di sabato 29 aprile 2017. I doni verranno consegnati nelle mani del Sindaco di Cittareale, Francesco Nelli.

Cittareale, ha un legame affettivo con il salernitano poiché è il luogo natio di S.E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita e Primate di Salerno-Campagna-Acerno, e quindi si salda e consolida ulteriormente il rapporto di stima, di senso civico e culturale tra la provincia di Rieti e quella di Salerno.

I giochi donati dalla Pro Loco saranno tantissimi, dai gonfiabili ai tavoli in plastica, dai dondoli a forma di cavallo per i più piccoli agli appendi abiti, e ancora: tantissime sedie, una vasca con 500 palline, coloratissimi scivoli, puzzle per i più grandi, molte costruzioni colorate e tanto altro ancora.

Articoli correlati

Back to top button