Cronaca

Montecorvino, pacco bomba all’avvocato Delli Bovi: ha perso una mano

È a Montecorvino Rovella che un pacco bomba è stato recapitato.

Il pacco bomba, come riporta Il Mattino, era indirizzato al Giampiero Delli Bovi, avvocato e collaboratore stretto del nuovo sindaco Martino d’Onofrio, eletto pochi giorni fa con 4.124 voti (56,48%).

L’avvocato ha trovato il pacco bomba davanti al cancello di ingresso della sua abitazione.

Le condizioni dell’avvocato

Non appena è stato aperto il pacco è esploso e l’avvocato è rimasto vittima di un’esplosione.

Ora l’avvocato è ricoverato in gravi condizioni all’osspedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona a Salerno, potrebbe perdere entrambe le mani ma non sembra essere in pericolo di vita.

La nota sulle condizioni dell’avvocato

Sono state rese note le condizioni del giovane avvocato Giampiero Delli Bovi, 29 anni, bersaglio di un attentato davanti la porta di ingresso della sua abitazione di famiglia, a Montecorvino Rovella.

L’esplosione di un pacco bomba trovato davanti al cancello è costato al 29enne la perdita della mano sinistra, che è stato condotto in ambulanza al Ruggi di Salerno, dove i medici hanno tentato di salvargli gli arti. Il Primario della Rianimazione ha presentato il bollettino medico del giovane, arrivato in ospedale sveglio e cosciente.

“Agli arti superiori –  ha spiegato il dottor Renato Gammaldi, direttore dell’unità di Rianimazione –  erano evidenti lesioni da scoppio a carico di entrambe le mani e l’assenza della mano sinistra.

Al collo era evidente un enfisema sottocutaneo. Il paziente presentava numerose ferite lacero-contuse al volto, al torace e alle gambe; è stato sedato per lenire il dolore”. I controlli effettuati hanno escluso lesioni encefaliche o emorragie intracraniche, lesioni vertebrali e di organi addominali.

“Allo stato il paziente – conclude la nota – è sottoposto a intervento chirurgico ortopedico di revisione delle lesioni da scoppio”. Molto probabilmente perderà anche la mano destra.

Choc nel salernitano, pacco bomba esplode: avvocato in gravi condizioni

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio