Cronaca

Montecorvino Rovella: telecamere aperte da lunedì

MONTECORVINO ROVELLA. Dopo alcune date slittate, da lunedì prossimo scatta il controllo di videosorveglianza presso il comune picentino. L’annuncio è stato fatto in una nota dal segretario comunale, nonché responsabile dei dati rilevati dal sistema di videosorveglianza , Gerardo Rosina. «Lo scopo della realizzazione e dell’attivazione del sistema di videosorveglianza – si legge nella nota diffusa da Palazzo di Città – è finalizzato a dare efficaci risposte alle richieste e ai bisogni di sicurezza della popolazione, e ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita della cittadinanza stessa. Tale iniziativa – si legge ancora – rappresenta peraltro un utile e prezioso strumento per l’individuazione dei responsabili di eventi di microcriminalità, di atti vandalici, fenomeni di teppismo, danneggiamenti e per consentire il pronto intervento della polizia locale e delle forze dell’ordine a tutela del patrimonio pubblico, nonché alla vigilanza del traffico».

Le telecamere saranno attive e istallate nei seguenti luoghi: frazione Gauro, nei pressi della scuola elementare; via Vicinanza, dove sarà attiva una telecamera in grado anche di leggere le targhe delle auto; piazza Mercato, dove telecamere saranno due; corso Umberto I, nei pressi dell’edificio scolastico “Maria Pia di Savoia”; piazza Meo; piazza Umberto; viale della Repubblica, in corrispondenza dell’istituto comprensivo “Trifone”; piazza Beato Giovanni da Montecorvino; piazza Municipio, dove ne saranno collocate 3; via Cavour, nei pressi della Colonnina; piazza Budetta, due le telecamere.

Le telecamere ci saranno anche nelle frazioni: a San Martino, in piazza Muro e all’altezza del cimitero, e a Macchia, dove saranno sistemate due telecamere, la prima nei giardinetti comunali di via Fratelli Rosselli e la seconda adiacente la scuola elementare “D’Annunzio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio