Cronaca

Valigia sospetta a Montecorvino Rovella, l’intervento del maggiore Sisto

Attimi di pura tensione presso il comune di Montecorvino Rovella per l’improvviso rinvenimento di una valigia sospetta e incustodita a soli 12 mesi dall’attentato di Giampiero Delli Bovi.

Tensione a Montecorvino Rovella

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, il fatto è accaduto nella serata di lunedì (nello specifico delle ore 22.00) dove, alcuni residenti della frazione di San Martino, hanno notato una valigia abbandonata sul ciglio della Sr 164, un luogo centrale del paese e tra negozi e abitazioni.

A seguito di una breve e vana ricerca per risalire al proprietario, il titolare di un bar ha deciso di alleratre i militari dell’Arma che, guidati dal vice-maresciallo Francesco Grimaldi, sono prontamente giunti sul posto delimitando, conseguentemente, l’intera area con nastro rosso.

Arrivati alle 2.00 di notte, mentre si aspettavano gli artificieri, è giunto sul posto il maggiore Vitantonio Sisto che – dopo essersi consultato con i militari – ha deciso di agire: ha indossato un giubotto antiproiettili, ne ha preso un altro tra le mani e lo ha scagliato contro la valigetta che poi si è rivelata essere vuota.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio