Cronaca

Lutto nel mondo della scuola: morta la professoressa Loredana, docente a Montesano

Lutto nel mondo della scuola: è stata stroncata da un male incurabile la professoressa  Loredana Guida docente a Montesano sulla Marcellana

Lutto nel mondo della scuola: è stata stroncata da un male incurabile la professoressa  Loredana Guida. Le cure e gli interventi ricevuti all’ospedale “San Raffaele” di Milano, non sono bastati a salvare la vita alla docente di Montesano sulla Marcellana.

Scuola, morta professoressa di Montesano

Docente di Lingua e Letteratura Francese presso l’Istituto Tecnico per il Turismo di Montesano sulla Marcellana, la professoressa Guida, residente a Capitello, era molto amata dai studenti delle scuole superiori del Vallo di Diano.

Il cordoglio del preside dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Montesano sulla Marcellana

Una notizia che ci ha lasciato in preda al più profondo dolore – riferisce Antonietta Cantillo, preside dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Montesano sulla Marcellana – la professoressa Loredana Guida era molto amata dai suoi studenti. Una ragazza solare, sempre piena di vita, buona, dolce e generosa. Ha dato tanto alla scuola e la sua professionalità, la sua carica umana, la sua disponibilità erano esempio per tantissimi suoi colleghi. Io la ricordo con tanto amore e che veniva a scuola sempre con il sorriso. Ultimamente, purtroppo, le sue condizioni si erano aggravate. Noi tutti, a scuola, abbiamo pregato tanto per lei ma purtroppo non è bastato. Siamo costernati e profondamente addolorati per questa perdita così grave per la nostra comunità scolastica”.

Fonte: Ondanews

Articoli correlati

Back to top button