Cronaca

Montesano sulla Marcellana raccoglie materiale scolastico per le vittime del terremoto

MONTESANO SULLA MARCELLANA. La Giunta di Montesano sulla Marcellana, sotto la solenne guida del primo cittadino Giuseppe Rinaldi, al fine di esprimere solidarietà e vicinanza verso i comuni del Centro Italia colpiti dal sisma del 26 agosto, ha deciso di avviare una raccolta di materiale scolastico per avviare il processo di ripresa in quei territori.

Il Comune ha dunque deciso di inviare quaderni, penne, colori, matite, materiale di cancelleria, diari, libri da colorare e di lettura per ragazzi. Coloro che sono interessati a far parte di questo progetto solidale, può potare del materiale in Municipio o presso la sede di Informagiovani all’interno di Palazzo Gerbasio nel centro storico di Montesano.

«Contestualmente, – dichiara il sindaco Rinaldi – abbiamo dato la nostra disponibilità ad inviare nelle zone colpite, nel momento propizio, pedane di acqua da bere e altro che possiamo e che ci verrà indicato dagli organi a noi superiori. Ringrazio le associazioni diverse di Montesano che si sono attivate, con varie iniziative, in aiuto delle popolazione gravemente colpite dal sisma».

Articoli correlati

Back to top button