Cronaca

Diano e Alburni, Carabinieri di Eboli: «Troppi furti, ma le ronde notturne sono da evitare»

«Negli Alburni i furti nelle aziende agricole sono infiniti. I cittadini hanno organizzato ronde ma devono stare ben attenti perché questi soggetti non hanno alcuno scrupolo ne timore. I cittadini non hanno mezzi e preparazione adeguata a fronteggiare simili situazioni. Il soggetto tratto in arresto stanotte non si sarebbe fatto nessun problema ad investire la macchina dei carabinieri.

Ricordiamo anche che i trattori montano spesso sul lato anteriore benne o pale di grosse dimensioni. È molto pericoloso fronteggiare queste situazioni. So che il fenomeno è allarmante però sarebbe un peccato se privati cittadini che già subiscono i danni di un furto, si ritrovassero gravemente feriti, o peggio, in situazioni simili. Noi facciamo il possibile. Però bisogna scoraggiare le ronde notturne dei privati cittadini. L’incolumità delle persone viene prima di tutto».

Queste le parole dei Carabinieri di Eboli sui numerosi furti che stanno attanagliano le zone di campagna e non solo, in questi mesi. Come il gravissimo tentato furto della notte di ieri.

Leggi anche:

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/eboli-ruba-trattore-nella-notte-arrestato-23enne-foto/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button