Cronaca

Diventa mamma dopo 4 aborti e alla 25esima settimana: nuovo “miracolo” dell’equipe del dottore salernitano Petta

Grande preoccupazione per la signora Carmela Smimmo di 40 anni e del marito Raffaele Dello Ioio

Una mamma partorisce dopo 4 aborti e alla 25esima settimana: nuovo “miracolo” dell’equipe del dottore salernitano Raffaele Petta, presso la clinica Malzoni di Avellino, a Montoro. Grande preoccupazione per la signora Carmela Smimmo di 40 anni e del marito Raffaele Dello Ioio.

Montoro, partorisce dopo 4 aborti e alla 25esima settimana

Preoccupazione per la signora Carmela Smimmo di 40 anni e del marito Raffaele Dello Ioio di Montoro dopo 4 aborti e alla 25esima settimana.

Così la coppia si è rivolta al dottore salernitano Raffaele Petta, esperto nel settore di Gravidanze a Rischio, che ha proceduto con una terapia medica e chirurgia per prevenire un’ulteriore aborto.

La storia

Alla 25esima si è verificata un’emorragia per cui è stato necessario il ricovero in Ostetricia presso la clinica Malzoni di Avellino dove è stata operata con urgenza di un taglio cesareo. Il piccolo Domenico è nato intorno 21:50 del peso di 650 grammi: “Non era tanto il peso a preoccuparci ma l’estrema prematurità che esponeva il piccolo a gravi problemi respiratori, cerebrali, visivi etc.”, afferma il dottore Izzo. Il piccolo è stato intubato per 20 giorni, in nasocannula per 2 mesi ed in ossigenoterapia per tre mesi. Dopo 6 mesi, il piccolo, nella giornata del 30 luglio, ha raggiunto il peso di 3.100 kg ed è stato dimesso in perfetta salute.

Il ringraziamento dei genitori

I genitori ringraziano lo staff: “Sentiamo il dovere di ringraziare tutto il Personale della Clinica Malzoni ed in particolare le Ostetriche e le Infermiere del Reparto di Ostetricia, i Medici e le Infermiere della TIN che hanno reso possibile questo miracolo e quando sarà grande racconteremo questa meravigliosa storia al piccolo Domenico”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio