Cronaca

Morì dopo l’intervento chirurgico: si ipotizzano condotte colpose

Morì in seguito ad un intervento chirurgico. È la triste storia di Antonello Mucciolo, il 51enne di Aquara deceduto lo scorso giugno in seguito ad un intervento al quale si sottoponeva spesso presso l‘Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

Morì in seguito ad un intervento chirurgico: si ipotizzano condotte colpose

Antonello Mucciolo, il 51enne originario di Aquara è deceduto lo scorso giugno in seguito ad un intervento chirurgico di “routine” presso l’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Dopo diversi mesi, arriva la perizia medico legale. La famiglia aveva già denunciato i medici per omicidio colposo.

Il caso

Lo stesso medico chirurgo aveva riferito alla famiglia che durante l’operazione vi era stato un problema. Nello specifico affermava che era stata tagliata verticalmente la vena cava all’altezza dell’addome, e quindi erano intervenuti d’urgenza mentre il paziente perdeva molto sangue. Lo scrive anche Infocilento.

Le indagini

Ora sarà il pm delle indagini, Roberto Penna, dopo aver acquisito tutti gli elementi necessari alla valutazione del caso, a formulare le eventuali imputazioni a carico dei medici che prestarono soccorso al 51enne.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio