Cronaca

Morta Francesca Bilotti, attività didattiche sospese all’università

FISCIANO. L’Università piange Francesca Bilotti, la studentessa 23enne di Giffoni Valle Piana, morta stamattina dopo essere stata investita da un autobus della Sita. I funerali, per l’ultimo saluto alla giovane studentessa, dovrebbero tenersi nella giornata di domani. Intanto, l’Università degli Studi di Salerno rende noto che tutte le attività didattiche saranno sospese a partire dalle 15 di oggi e per l’intera giornata di svolgimento dell’esequie della ragazza.
L’Università – attraverso il sito internet – esprime dolore per la morte di Francesca e tenta di chiarire quanto accaduto in questa tragica mattinata: “Oggi è un giorno triste per l’intera comunità universitaria: stamattina, poco dopo le 8.30, Francesca Bilotti, una nostra studentessa del Corso di laurea in lingue e culture straniere, è rimasta vittima di un tragico incidente, dice il Rettore Aurelio Tommasetti.
Un autobus della SITA, uno di quelli che porta ogni giorno gli studenti all’Università, l’ha investita. Nonostante siano immediatamente scattati i dispositivi di sicurezza, nulla è stato possibile. In questo momento siamo vicini alla famiglia cui va il nostro commosso cordoglio, sottolinea il Rettore.
L’incidente è avvenuto in un’area aperta al traffico pubblico dove gli autobus manovrano a passo d’uomo. L’area è dotata di sistema di videosorveglianza: le immagini sono state immediatamente messe a disposizione della magistratura e degli inquirenti per la ricostruzione della verità su quanto accaduto. Tutte le attività didattiche saranno sospese oggi dalle ore 15 alle ore 16 e per l’intera giornata di svolgimento delle esequie di Francesca”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio