Morte di Simon Gautier: “Serve l’eliambulanza”

turista-francese-morto-cilento-veglia-preghiera-simon-gautier

Turista morto in Cilento: il consigliere provinciale Guzzo, ha presentato una mozione in cui chiede un servizio di eliambulanza

Turista morto in Cilento: il consigliere provinciale Guzzo, ha presentato una mozione in cui chiede un servizio di eliambulanza.

Morte di Simon Gautier: presentata una mozione

Istituire per il territorio dell’ex Asl Salerno 3 un servizio di eliambulanza e attivare il numero unico europeo 112. Sono queste le richieste e contenute nella mozione presentata ieri mattina dal consigliere provinciale Giovanni Guzzo e approvate all’unanimità dall’assemblea dei sindaci riuniti a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno.

Il consigliere Guzzo, originario di Novi Velia ma vicino a tutti il territorio del Cilento e Vallo di Diano, nel suo documento e nell’intervento ha ripercorso le criticità spuntate la scorsa estate soprattutto dopo la tragica morte dell’escursionista Simon Gautier, il giovane francese trovato morto in località Ciolandrea di San Giovanni a Piro.

Il corpo senza vita del giovane fu ritrovato dopo nove giorni dalla richiesta di aiuto inviata dal ragazzo con una telefonata al 112. Un caso che ha evidenziato le problematiche relative alla mancanza di un numero unico di emergenza in Italia.

TAG