Cronaca

Morte Luciano Manzella, scatta l’inchiesta: nove medici indagati

PAGANI. È in seguito alla morte di Luciano Manzella, il 26enne morto dopo quattro giorni di ricovero a seguito di un incidente stradale, che la Procura di Nocera ha iscritto nel registro degli indagati nove medici.

Morte Luciano Manzella, scatta l’inchiesta

Sono tutti medici del reparto di Rianimazione dell’ospedale Umberto I nei confronti dei quali vi è l’ipotesi di omicidio colposo.

Ieri eseguita l’autopsia sulla salma del giovane, padre di due figli, dal medico legale Mirabella. La salma è stata poi liberata per permettere il rito funebre, previsto oggi. Toccherà attendere i tempi previsti dalla legge per conoscere i risultati.

L’indagine, con la cartella clinica sequestrata dai carabinieri di Nocera Inferiore due giorni fa, mira a conoscere con esattezza le cause del decesso e se, durante il ricovero in ospedale, siano intervenuti «fattori casuali o concausali ascrivibili alla responsabilità per imperizia, imprudenza e negligenza dei medici che l’ebbero in cura».

La famiglia del ragazzo chiede chiarezza sulle cause del decesso e lo fa sollevando più di un dubbio, ora oggetto d’indagine. Per almeno tre dei quattro giorni di ricovero in rianimazione, i medici avrebbero rassicurato parenti e amici, sostenendo che le condizioni di Manzella fossero stazionarie ma non gravissime.
Il quarto giorno, invece, la situazione sarebbe precipitata a causa di un’infezione.

Fino al decesso, avvenuto il 10 maggio scorso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio