Cronaca

Eboli, morte di Mario Solimeno: arrestati i killer

I carabinieri hanno tratto in arresto ad Eboli tre persone coinvolte nella sparatoria avvenuta nel settembre scorso: svolta nelle indagini sulla morte di Mario Solimeno deceduto il 26 ottobre 2022 all’ospedale di Napoli. Si tratterebbero dei presunti killer del 29enne.

Morte di Mario Solimeno, 3 arresti ad Eboli

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno e della Compagnia di Eboli stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP nei confronti di tre persone. Il provvedimento scaturisce a seguito delle indagini condotte per la sparatoria avvenuta il 29 settembre scorso ad Eboli dove è rimasto vittima Mario Solimeno, deceduto il 26 ottobre successivo all’ospedale di Napoli dove era ricoverato per le ferite da arma da fuoco riportate al collo.

I nomi

All’alba di oggi i carabinieri, nell’abito di un’attività investigativa, hanno arrestato tre uomini: Celso Giuseppe, Celso Felice e Celso Gaetano. Le indagini hanno permesso di accertare gravi indizi di colpevolezza nei confronti di Celso Giuseppe ritenuto il responsabile dell’agguato del 29enne ebolitano, morto un mese dopo all’ospedale di Napoli, nonché accusato dei reati di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo, tentata estorsione, in continuazione, ai danni della vittima e furto in abitazione, in concorso, ai danni di Maria Solimeno e Daniele Marotta.

Contestati, invece, agli altri due indagati, rispettivamenti, i reati di furto in abitazione e di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo commesso.

Secondo quanto ritenuto dal giudice, le vicende criminali sarebbero collegate a una faida in corso tra contrapposti gruppi di persone dedite allo spaccio di stupefacenti e operanti nel rione 167.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio