Cronaca

Neonata morta, il padre torna libero: “Non sapevo della gravidanza”

Proseguono le indagini sulla morte della neonata di Roccapiemonte, trovata in una aiuola lo scorso 2 settembre. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Nicola Sorrentino, la bambina nata da non più di 90 minuti sarebbe stata uccisa dalla madre Margherita Galasso. Il padre, Massimo Tufano, nella giornata di ieri è stato scarcerato.

Morte della neonata di Roccapiemonte, in carcere solo la madre

Per la donna è stato confermato il carcere mentre nella giornata di ieri, sabato 5 settembre, il tribunale ha ordinato la scarcerazione per il padre. Il decesso della bambina è avvenuto a causa di un trauma cranico in seguito all’impatto con il suolo. La donna si è avvalsa della facoltà di non rispondere, mentre il marito ha respinto le accuse fornendo la sua versione dei fatti. L’uomo ha ripercorso il rapporto con la donna parlando dei problemi “psichiatrici” della stessa documentando anche una denuncia per stalking nei confronti della moglie. L’uomo, inoltre, ritiene di non essere il padre biologico della piccola Maria e ha raccontato di non essersi accorto della gravidanza della donna: nei prossimi giorni verrà eseguito il test del Dna.

Le indagini

Ad ogni modo, nei prossimi giorni i carabinieri proseguiranno con gli accertamenti nella casa della coppia. Il gip infatti ritiene carente il quadro degli indizi sotto diversi aspetti.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio