Cronaca

Morto Bruno Arena, addio al comico dei Fichi d’India: il duo è nato in Cilento

È morto Bruno Arena, il comico che per anni ha fatto coppia con Max Cavallari nei Fichi d’India: il duo comico è nato in Cilento, sulle spiagge di Palinuro

È morto Bruno Arena, il comico che per anni ha fatto coppia con Max Cavallari nei Fichi d’India. La notizia è stata data sui social dall’amico Paolo Belli. Nato il 12 gennaio del 1957 a Milano, aveva 65 anni. Nel 2013 aveva subito la rottura di un aneurisma che gli causò un’emorragia cerebrale durante la registrazione di una puntata del programma Zelig. Non tutti sanno che il duo comico è nato in provincia di Salerno, esattamente sulle spiagge del Cilento.

Morto Bruno Arena, il duo dei Fichi d’India nato in Cilento

Nel 1988, infatti, Bruno Arena conosce Max Cavallari, incontro che gli cambia la vita e che lo spinge verso la carriera cabarettistica. Proprio nel 1988, durante una passeggiata sulle spiagge di Palinuro, in Provincia di Salerno, insieme a Cavallari forma il duo comico che lo renderà famoso. Decidono di chiamarsi Fichi d’India, nome scelto per rendere omaggio alla cornice della passeggiata: gli alberi di fichi d’India, appunto.

Com’è morto Bruno Arena dei Fichi d’India

Bruno Arena è morto il 28 settembre del 2022.  Era il 2013 quando Bruno Arena venne colpito da aneurisma cerebrale mentre registrava una puntata di Zelig. Ricoverato per mesi in ospedale, poi in una clinica di riabilitazione, gradualmente ha recuperato diverse funzionalità, anche se l’ictus ha lasciato dei segni.

Dopo essere stato ricoverato per mesi in ospedale, fu trasferito in una clinica di riabilitazione. L’ictus lo ha lasciato in sedia a rotelle, ma col tempo è riuscito a recuperare alcune funzionalità. Fino al giorno del decesso, si muoveva sulla sedia a rotelle e non aveva sensibilità in alcune parti del corpo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio