Cronaca

Addio a Carlo Andria: personaggio di spicco della città di Giffoni Valle Piana

Il sindaco eletto: "Oggi, in Consiglio Comunale, lo ricorderemo con un minuto di silenzio"

Lutto a Giffoni Valle Piana, è morto Carlo Andria: un personaggio di spicco per la città. Impegnato nel mondo delle istituzioni: è stato tre volte sindaco, consigliere provinciale, già presidente nonché presidente onorario dell’Ente Autonomo Giffoni Experience. Il sindaco eletto: “Oggi, in Consiglio Comunale, lo ricorderemo con un minuto di silenzio”.

Giffoni Valle Piana, è morto Carlo Andria

Il sindaco ha diffuso un post su Facebook per ricordare l’uomo: “Giffoni piange Carlo Andria, un personaggio di spicco per la nostra Città che ha scritto diverse pagine prestigiose della storia della sua amata Giffoni”.

La carriera

Nell’arco della sua vita è stato impegnato nel mondo delle istituzioni: è stato tre volte Sindaco, consigliere provinciale, già presidente nonché presidente onorario dell’Ente Autonomo Giffoni Experience.

Professore stimato, uomo di profonda cultura, apprezzato dai tanti giovani e dalle personalità che hanno avuto la fortuna di conoscerlo durante la sua lunga carriera.

Il post del sindaco

“Penso soprattutto alle migliaia di giurati del Giffoni Film Festival che hanno visto in Carlo Andria una figura ricca di umanità, portatore di valori puri, anteponendo sempre alla sua sagacia e alla sua intelligenza un’incredibile umiltà.

Oggi, in Consiglio Comunale, lo ricorderemo con un minuto di silenzio. Ai suoi figli Domenico e Ida, e ai suoi cari va il più profondo cordoglio da parte mia, dell’intera Amministrazione Comunale e della cittadinanza tutta”.

Articoli correlati

Back to top button