Senza categoria

Morto Domenico Gasparri, originario di Roscigno e padre del senatore Maurizio

CAVA DE’TIRRENI. Morto questa mattina, nella sua abitazione a Cava de’ Tirreni, il Generale dei Carabinieri Domenico Gasparri, padre del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri e originario di Roscigno.

Il Generale Gasparri aveva 97 anni e, nonostante non vivesse più negli Alburni, era molto legato al suo paese natale e ci ritornava spesso. Soltanto pochi mesi fa aveva infatti partecipato ai festeggiamenti per i 100 anni di sua sorella, la signora Maria Costantina.

I messaggi di cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo dal mondo della politica che partecipa al dolore che ha colpito il senatore Gasparri e la sua famiglia. Tra questi il Ministro degli Esteri Angelino Alfano che definisce la scomparsa di un genitore “una perdita senza tempo, perché spezza un filo che però sopravvive comunque attraverso l’eredità impalpabile che ogni figlio raccoglie. Mi stringo con affetto a lui e ai suoi cari”.

Il ricordo del sindaco di Roscigno

Un ricordo commosso per la scomparsa del Generale Gasparri anche dal sindaco di Roscigno Pino Palmieri. “La comunità di Roscigno si unisce al dolore della famiglia Gasparri con grande affetto, – dichiara Palmieri – nel ricordo e nel rimpianto della persona speciale che è venuta a mancare“.

I funerali

I funerali del Generale Domenico Gasparri si terranno domani, domenica 5 marzo, alle ore 15 nel Duomo di Cava de’ Tirreni.

Fonte: ondanews

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio