Politica

Morto il sindacalista Gerardo Giordano, cattolico e sessantottino

SALERNO. Si sono svolti quest’oggi alle 13 i funerali del sindacalista Gerardo Giordano, nella memoria di tutti quale regista dei famosi Patti Territoriali.
Cattolico, già da giovanissimo vide e sperimentò sfere di dirigenza diocesana di associazioni cattoliche.
Di carattere lieve, tutti lo ricordano con profonda stima per la sottigliezza delle intuizioni e la rara capacità di mantenere rilassati i toni anche negli argomenti più complessi.
Esponente della Cisl, il sindacato lo ricorda con affetto, quale uomo di grandi doti umane e rare capacità professionali, esemplare nello svolgimento delle sue mansioni. È particolarmente ricordato come uno dei motori dello sviluppo e innovazione industriale dell’Agro Nocerino Sarnese e della piana del Sele.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli con una nota stampa ha espresso ai familiari ed amici il cordoglio suo personale e della Civica Amministrazione per la morte di Gerardo Giordano, «che ha rappresentato un prezioso esempio di dedizione al bene comune nei numerosi incarichi sindacali ed istituzionali svolti con dedizione e competenza. Di lui ricordiamo con gratitudine l’impegno incessante a favore dei lavoratori e degli svantaggiati per la tutela dei diritti e le pari opportunità».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio