Cronaca

Pontecagnano, giovane operaio muore schiacciato da una bobina: collega rischia di essere indagato per omicidio

Un operaio 28enne  è morto a Pontecagnano Faiano all’interno dello stabilimento del Gruppo Sada. Il giovane, Antonino Oricchio, è rimasto vittima di un grave incidente: è rimasto schiacciato da una bobina di carta. Ora un suo collega rischia di essere indagato per omicidio colposo.

Morto a Pontecagnano Faiano giovane operaio

L’operaio sarebbe rimasto schiacciato tra un macchinario, una sorta di nastro trasportatore, e la pesante bobina di carta. Gli investigatori ipotizzano che uno dei colleghi di lavoro della vittima abbia azionato involontariamente un macchinario che poi avrebbe provocato il tragico incidente.

Attualmente il collega della vittima non è ancora stato iscritto nel registro degli indagati ma nei prossimi giorni, prima che venga effettuata l’autopsia, potrebbe essere indagato per omicidio colposo.

Le indagini

Gli inquirenti dovranno appurare se la manovra dell’operaio abbia causato l’incidente che è costato la vita al giovane operaio. Tra le altre circostanze da accertare c’è la posizione di Oricchio nel momento in cui è rimasto schiacciato tra la bobina di carta e il macchinario. Bisognerà appurare se poteva trovarsi in quella zona oppure no.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio