Eventi e cultura

Si stava meglio quando si stava peggio: mostra fotografica di Adriana Scermino

La mostra sarà visitabile in via Valerio Laspro 8, dal 10 al 17 dicembre prossimi, dalle ore 17 alle 22

Si stava meglio quando si stava peggio: è questo il titolo della mostra fotografica a cura di Adriana Scermino, che aprirà al Foyer Cafè (Teatro Nuovo) di Salerno nel mese di dicembre. La mostra sarà visitabile in via Valerio Laspro 8, dal 10 al 17 dicembre prossimi, dalle ore 17 alle 22.

“Se vi dico che si stava peggio quando si stava meglio cosa vi fa pensare? – commenta l’autrice – Sicuramente a me verrebbe in mente a quando incontravamo i nostri amici in piazza, per fare shopping e, perché no, anche un aperitivo, oppure quando ognuno aveva il suo posto lavorativo assicurato, oppure ancora quando tutte le piazze erano piene. E lì almeno c’è stato un momento dove abbiamo detto di stare peggio, che potevamo stare meglio.

Poi guardate cosa è successo. Adesso il Covid è passato e cosa ci ha lasciato? Molti ragazze, padri o madri di famiglia senza lavoro, o con un solo stipendio, le piazze vuote, i negozi costretti a chiudere per non poter assumere personale e i bar vuoti. Vi invito a venire a vedere la mia mostra fotografica proprio per rivivere insieme questi due momenti storici molto importanti per la nostra città”.

mostra fotografica Adriana Scermino Salerno
mostra fotografica Adriana Scermino Salerno

Articoli correlati

Back to top button