Eventi e cultura

“Il mostro nascosto”: il pezzo di Rocco Scarano contro la violenza sulle donne

SALERNO. In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Federazione dei Giovani Socialisti della Campania intende dare il suo contributo.

La donna non può essere “vittima a tempo indeterminato”, ed è per questo che Rocco Scarano, di Salerno, ha voluto esprimere con musica e parole la sua sensibilità sull’argomento. “Il mostro nascosto” è il titolo del pezzo creato dal giovane che da oggi girerà sui social per sostenere la campagna già avviata dal PSI, “Ti amo da morire”, dedicata al medesimo tema.

«Far parte della nostra Federazione giovanile vuol dire fare “palestra” per la vita politica, ed avere spazio a 360° per esprimere al meglio i propri pensieri e contribuire alla realizzazione di proposte che riguardino tutti i temi possibili – dichiarano gli esponenti dei Giovani Socialisti di Salerno –  Rocco, già bravo a trattenere le compagne ed i compagni durante le nostre raccolte di beni di prima necessità, ha voluto riprodurre in musica il suo pensiero. Perché parlare dei dati sul femminicidio non sia più una “nota stonata” nelle statistiche».

Il video

https://www.facebook.com/fgssalerno/videos/973218139485647/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio