CronacaPolitica

Motta, Cirielli e Cariello in coro: «Piena solidarietà a Cecilia Francese»

BATTIPAGLIA. Il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, vittima di atti intimidatori. Questa mattina è stata recapitata una lettera minatoria indirizzata al primo cittadino. Dopo i manifesti che recitavano “Io non ho paura” (QUI), e i diversi messaggi di solidarietà comparsi sui social network, anche Gerardo Motta – suo avversario al ballottaggio -, Massimo Cariello – sindaco di Eboli – ed il parlamentare della Camera dei Deputati, Edmondo Cirielli, hanno espresso la loro vicinanza all’endocrinologa battipagliese.

«Un gesto ignobile, un gesto che non appartiene alla nostra città ma soltanto a qualche singolo soggetto che non ama certamente la sua Battipaglia. Questa mattina ho subito telefonato alla dottoressa Cecilia Francese per esprimere la mia solidarietà e per condannare in modo chiaro quello che è accaduto in queste ore» scrive Gerardo Motta.

«La notizia di un atto di intimidazione contro il nuovo sindaco di Battipaglia, impegnata in una forte azione a sostegno della legalità della sua città, dopo anni da dimenticare, deve trovare la solidarietà di tutti coloro i quali fanno della giustizia il proprio stile di vita e la caratteristica della propria azione politica». Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, ha voluto affidare ad una nota ufficiale il suo messaggio di solidarietà e di vicinanza al sindaco di Battipaglia appena eletto, Cecilia Francese. «L’impegno per recuperare le ragioni della legalità nel governo dei territori deve essere un tratto comune di tutti coloro i quali assumono cariche rappresentative su delega dei cittadini. A nome dell’intera cittadinanza di Eboli esprimo tutta la solidarietà al neo sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, in queste ore vittima di una chiara intimidazione». Il primo cittadino di Eboli si dice poi fiducioso nella capacità di reazione positiva da parte del sindaco di Battipaglia e dell’intera cittadinanza: «La reazione della collega Cecilia Francese, che ha dichiarato di non farsi intimorire dalle minacce, è un messaggio importate per le nostre comunità, che devono sapere di essere amministrate da uomini e donne capaci di guardare alla legalità ed alla giustizia sociale come obiettivi primari della propria azione. Sono certo che i cittadini di Battipaglia ed i nuovi amministratori sapranno fare fronte comune contro le minacce e contro l’illegalità, consapevoli di avere al loro fianco tutte le comunità della Piana del Sele, desiderose di rilanciare il territorio in un clima di rinnovata legalità» ha commentato Massimo Cariello.

«Esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza politica ed umana al sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, per il vile atto intimidatorio di cui è stata vittima». È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. «Sono certo che i responsabili saranno presto assicurati alla giustizia e che il neo sindaco non si lascerà intimorire e svolgerà, con ancora maggiore determinazione, il suo lavoro per la comunità e il territorio di Battipaglia».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio