Movida a Salerno, controlli intensificati per frenare i contagi

controlli-movida-salerno-chiuso-bar-centro-storico

Movida a Salerno: saranno intensificati i controlli delle forze dell'ordine sulle attività svolte da discoteche, stabilimenti balneari e pubblici esercizi

Movida a Salerno: a partire da questo fine settimana saranno intensificati i controlli delle forze dell’ordine sulle attività svolte da discoteche, stabilimenti balneari e pubblici esercizi. È quando emerso nel corso di un vertice del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico convocato ieri mattina in Prefettura.

Controlli intensificati sulla movida a Salerno

Dura presa di posizione del presidente Vincenzo De Luca. Intervenuto al teatro Augusteo per incontrare i vincitori del concorso indetto dalla Regione Campania, prima di entrare in sala il governatore ha chiesto conto e ragione ai vertici di Palazzo di Città di quanto accaduto domenica sera, in occasione di un aperitivo in musica tenuto presso il bar della Stazione marittima, che aveva sollevato non poche polemiche sia per il livello eccessivo di decibel, sia per la presenza di un gran numero di partecipanti.

«I vigili urbani, insieme a polizia e carabinieri dovranno monitorare questi ambienti con ancora maggiore attenzione – spiega l’assessore comunale all’Urbanistica Mimmo De Maio, reduce dall’incontro in Prefettura – Gli eventi non saranno vietati, ma devono svolgersi nel rispetto delle regole, perché non possiamo permetterci di abbassare la guardia».

TAG