Cronaca

Movimento animalista salva cerbiatto ferito dai cacciatori

Movimento animalista salva cerbiatto ferito dai cacciatori


Un altro successo del movimento animalista Caserta capeggiato da Giovanni Ferrara che il 18 settembre scorso ha messo in salvo ad Ailano un cucciolo di capriolo ferito da bracconieri senza scrupoli.

L’animale è stato subito recuperato dalle guardie e trasportato, con l’aiuto del dott. Giovanni Ferrara, referente della provincia di Caserta del M.A. , al Cras di Napoli per le cure necessarie. La stagione venatoria è appena iniziata e purtroppo già miete vittime. Il movimento animalista Campania con a capo la coordinatrice dr.Stefania Greco si congratula con l’operato del dott. Ferrara sempre in prima linea nella difesa degli animali e auspica che la caccia venga al più presto vietata.

Il neonato Movimento ideato dall’On Michela Brambilla di FI sta riscuotendo moltissime adesioni e consensi, in maniera trasversale rispetto agli schieramenti politici tradizionali e lavora concretamente per dare dignità agli animali. I presidi territoriali stanno avvicinando molto i cittadini e i movimenti civici. Una nuova era dell’animalismo che per la prima volta entra nel perimetro della politica con un proprio movimento che si presenterà alle imminenti elezioni con l’obiettivo di dare dignità agli animali.


Enrico Marotta

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio