Salerno, record di multe per la raccolta differenziata

rifiuti-salerno-cestini-pieni-pulizie-luci-artista-2019

Multe per la raccolta differenziata a Salerno, record a gennaio. Nel centro storico cittadino sono sorte numerose microdiscariche

Record di multe per la raccolta differenziata Salerno. In meno di 20 giorni, ben 95 le contravvenzioni nei confronti di residenti e gestori di locali nel centro storico.

Multe per la raccolta differenziata a Salerno

Come riporta Il Mattino, nel mese di gennaio è stata registrata una decisa impennata di multe per il mancato rispetto della raccolta differenziata. Nel centro storico sono sorte numerose microdiscariche, un vero e proprio pugno nell’occhio in una delle zone più caratteristiche (e visitate) della città.

I disagi

Residente da cinque anni in via Duca Ruggiero, Fiorentina Garzia ogni giorno pulisce le scale della chiesa, invase da rifiuti di ogni genere provenienti dalle buste aperte: “Per me è normale quello che faccio. La situazione è tragica, ogni volta che accompagniamo qui i nostri ospiti non sappiamo cosa dire, siamo mortificati.

Abbiamo chiamato più volte il Comune e Salerno Pulita, ma il problema è che anche quando vengono a rimuovere i rifiuti, dopo poco tempo riappaiono le discariche”.

TAG