Salerno, record di multe: media di 100 contravvenzioni al giorno

multe

Multe a Salerno, media di 100 contravvenzioni al giorno. Nel mirino dei vigili in particolar modo la zona orientale per parcheggi in divieti di sosta

Circa 100 multe Salerno ogni giorno. È questa la media di contravvenzioni comminate ogni giorno in città negli ultimi sei mesi: multe per sosta in doppia fila o in zone dove vige il divieto.

Multe a Salerno, media di 100 al giorno

Come riporta Il Mattino nell’articolo a firma di Gianluca Sollazzo, dopo anni il centro comincia a respirare sotto il profilo della doppia. Stesso discorso non può essere fatto per via Irno e Mercatello. La doppia fila portato a multare, nel periodo tra luglio e dicembre, ben 18.034 automobilisti.

I numeri

L’impennata di contravvenzioni è stata registrata tra ottobre e dicembre. Da luglio a settembre infatti 7.237 persone sono state multate per parcheggio in doppia fila e divieto di sosta o sosta su stalli riservati a disabili. Negli ultimi due mesi del 2019 i sanzionati sono stati 10.797. La media mensile – negli ultimi mesi – è stata di 3.005 sanzionati, ben 100 giornalieri.

Le zone nel mirino

Il 70% delle infrazioni si registra nella zona orientale della città nonostante tra Torrione, Pastena e Mercatello non manchino parcheggi, anche gratuiti.