Cronaca

Salerno, record di multe: media di 100 contravvenzioni al giorno

Circa 100 multe Salerno ogni giorno. È questa la media di contravvenzioni comminate ogni giorno in città negli ultimi sei mesi: multe per sosta in doppia fila o in zone dove vige il divieto.

Multe a Salerno, media di 100 al giorno

Come riporta Il Mattino nell’articolo a firma di Gianluca Sollazzo, dopo anni il centro comincia a respirare sotto il profilo della doppia. Stesso discorso non può essere fatto per via Irno e Mercatello. La doppia fila portato a multare, nel periodo tra luglio e dicembre, ben 18.034 automobilisti.

I numeri

L’impennata di contravvenzioni è stata registrata tra ottobre e dicembre. Da luglio a settembre infatti 7.237 persone sono state multate per parcheggio in doppia fila e divieto di sosta o sosta su stalli riservati a disabili. Negli ultimi due mesi del 2019 i sanzionati sono stati 10.797. La media mensile – negli ultimi mesi – è stata di 3.005 sanzionati, ben 100 giornalieri.

Le zone nel mirino

Il 70% delle infrazioni si registra nella zona orientale della città nonostante tra Torrione, Pastena e Mercatello non manchino parcheggi, anche gratuiti.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button