Salerno, boom di morosi delle multe: buco da 673mila euro

multa

Multe a Salerno, boom di morosi nel pagamento delle contravvenzioni per violazione del codice della strada e di natura amministrativa

Nessuno, o quasi, paga le multe Salerno. Come evidenziato da Il Mattino nell’articolo a firma di Gianluca Sollazzo, si è registrato un netto calo nel pagamento delle contravvenzioni stradali e delle sanzioni amministrative da parte dei salernitani.

Multe a Salerno: la situazione

Nelle casse del Comune si registra un ammanco di 673.244 euro come testimoniano i dati che arrivano da Siope, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici.

Il periodo che va da gennaio a giugno del 2019 potrà essere ricordato come quello più nero per le entrate dalle multe elevate a Salerno. Tutto questo stride con l’aumento delle contravvenzioni elevate sul territorio comunale, dove la tecnologia ha dato un supporto decisivo con l’utilizzo dello Street control, la telecamera «pizzica-targhe» delle auto in sosta selvaggia.

La stretta

Polizia Municipale e Comune inoltreranno una raffica di avvisi di sollecito di pagamento dopo 60 giorni e c’è all’orizzonte l’emissione di almeno 4mila cartelle esattoriali relative ai mancati pagamenti delle multe fioccate nel primo trimestre 2015.

TAG