Salerno, aumentano le multe ma c’è un ammanco da un milione e mezzo di euro

multa

Multe a Salerno, calano i pagamenti: ammanco da un milione e mezzo nel bilancio del Comune di Salerno alla fine dell'anno 2019

MulteSalerno, ammanco di incassi da circa un milione e mezzo di euro. Nell’anno appena andato agli archivi è registrato un calo dei pagamenti del 28.36%.

Multe a Salerno, cala il numero di chi paga

Come riporta Il Mattino nell’articolo a firma di Gianluca Sollazzo, a Salerno i cittadini multati pagano meno di 2 anni fa e ancora non hanno saldato il debito con l’amministrazione comunale. Così, nelle casse del Comune, si registra un ammanco di 1.428.885 euro.

Dato in controtendenza

Un dato – quello del calo nei pagamenti – che stride con l’aumento delle multe elevate sul territorio comunale di Salerno, complice l’introduzione dello Street control, telecamera piazzata sulle auto della Polizia Municipale. 

Da luglio a dicembre, oltre 18mila persone sono state sanzionate per aver parcheggiato in doppia fila. L’impennata è stata registrata tra ottobre e dicembre.

Gli introiti

Nel 2019, il Comune di Salerno ha incassato 3.610.355,63 euro e anche qui si registra un ammanco di entrate rispetto all’anno precedente. Nel 2018 infatti l’Ente – tra multe e sanzioni amministrative – incassò oltre 5 milioni di euro.

TAG