Cronaca

Salerno, record di multe nella zona a traffico limitato

Nell'ultimo mese, sorpresi 1400 veicoli a a violare i varchi della zona

Pioggia di multe a Salerno per l’infrazione della Zona a traffico limitato. Nel mirino del Comune, anche la sosta selvaggia. A Palazzo di Città è tutto pronto per l’attivazione, da gennaio, del nuovo varco di via Conforti dove nell’ultimo mese si sono registrati 200 accessi illegali come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Zona a traffico limitato, boom di multe a Salerno

Claudio Tringali, assessore alla sicurezza, ha spiegato: “C’è stata una riunione tecnica nei giorni scorsi. Stiamo aspettando l’approvazione della legge finanziaria e se ci sarà la proroga degli ampliamenti dei dehors. Se non ci sarà proroga partiamo subito col nuovo varco sul Corso Vittorio Emanuele. Viceversa dovremo fare ulteriori approfondimenti tecnici”.

Solo nell’ultimo mese, i controlli della Polizia municipale tramite le telecamere hanno scovato 1400 veicoli a a violare i varchi della zona a traffico limitato. C’è chi prova ad eludere i controlli coprendo la targa e chi chi guida mezzi privati non autorizzati. Tantissime, dunque, le sanzioni per accesso non autorizzato.

Nel 2022 che sta per terminare si è registrato un record di sanzioni per transito illegale nel centro cittadino. In particolar modo, fino all’1 novembre sono stati elevati 16.610 verbali. Nel centro storico fioccano le segnalazioni da parte di residenti relative ad avvistamenti di furbetti dei transiti illegali.

Articoli correlati

Back to top button