Raffica di multe a Vietri sul Mare nella prima domenica di carnevale

multe-vietri-mare-9-febbraio

Pioggia di multe a Vietri sul Mare, domenica da dimenticare per moltissime persone recatesi nella località della Costiera Amalfitana

Raffica di multe Vietri sul Mare. Triste sorpresa per tutti coloro che, approfittando della bella giornata, hanno optato per una passeggiata al mare sul litorale salernitano, in particolare a Vietri sul Mare.

La grande affluenza di persone, anche in concomitanza con le domeniche di avvento al carnevale, ha saturato immediatamente le strisce blu a pagamento costringendo o alla ritirata o alla sosta in lunghi serpentoni d’auto non delineati da stalli di parcheggio.

Piovono multe Vietri sul Mare

Ma la sosta per fare le foto di rito a fatine, ballerine e piccoli cow boy intenti a lanciare coriandoli in spiaggia ha fatto ritrovare al ritorno l’amara sorpresa di multe per gli automobilisti che hanno sostato lungo le strade di Marina di Vietri che non hanno potuto far altro che constatare la sola presenza dei due fogli trattenuti dalle spazzole sul parabrezza venendo quindi a mancare, di fatto, il momento educativo del procedimento sanzionatorio, ovvero la contestazione in loco da parte dei Vigili Urbani.

Boccata d’ossigeno per le casse comunali

Le pur giuste ammende hanno portato centinaia di euro al Comune vietrese, che di certo non ha bisogno di promozione turistica né di assicurarsi presenze di turisti della domenica, ma è da tener comunque in conto che le contravvenzioni per i cittadini, che hanno pagato cara questa mezz’ora di sole e di mare, dovrebbero avere carattere educativo e non punitivo come da principi del Codice della Strada, né tanto meno essere intese come salvadanaio per le casse comunali.

TAG