Eventi e cultura

Musica contro le mafie: Rocco Hunt riceve premio speciale

Il rapper salernitano Rocco Hunt è stato invitato a ritirare un premio speciale per la sua canzone “Nu Juorno Buono” alla speciale manifestazione contro le mafie a tema musicale “5 Giorni di Musica contro le mafie” che si terrà a Cosenza dal 12 al 16 dicembre 2017.

Il rapper è stato scelto, insieme ad altri artisti, perché si è dimostrato capace, con la sua musica, ed in particolare la canzone “Nu Juorno Buono” di veicolare ad un grandissimo e giovane pubblico buone idee e buone prassi.

Proprio con l’annuncio di questo premio dato al giovane rapper l’8^ edizione del Premio Musica contro le mafie entra nel vivo, secondo quanto riporta Napolitoday, con la votazione delle canzoni in concorso, tra le quali scovare e premiare quelle che meglio rappresentano la musica veicolo di messaggi profondi e arma non violenta contro apatia e rassegnazione, a sostegno dei valori della responsabilità e della cittadinanza attiva.

Dal 7 al 27 novembre, infatti, sarà possibile esprimere la propria preferenza musicale tramite il social network Facebook, accedendo al link.

Al fianco di Rocco Hunt tanti altri artisti tutti impegnati contro le mafie

Al fianco di Rocco Hunt ci saranno anche tanti altri artisti che nella loro carriera hanno coniugato la creatività artistica all’impegno sociale: il cantautore Maldestro, il rapper Lucariello, l’artista Maurizio Capone (Bungt Bangt) e anche Molla e Mujura, i vincitori della scorsa edizione del Premio.

Non saranno 5 giornate riservate solo alla musica, ci saranno anche spettacoli teatrali ed incontri tematici come quelli con il giornalista Sandro Ruotolo e con Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, perché sia sempre chiaro il fine ultimo della manifestazione: fornire spunti ai più giovani per metterli nelle condizioni di apprezzare e dare il giusto valore alla cultura e alla bellezza, tenendo sempre viva la curiosità e la consapevolezza.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio