Eventi e culturaMusica

Musica, Imany in concerto al Modo

SALERNO. Imany ha scelto di intraprendere un tour europeo di poche date con la formazione che l’ha lanciata nel panorama musicale.

Tra queste quella al Modo Ristorante di Salerno (via Fratelli Bandiera, adiacente multisala The Space”) dove, mercoledì 13 maggio a partire dalle 22.00, presenterà uno spettacolo intimo, elegante, ma pieno di energia.

L’artista venuta alla ribalta per il singolo “You will never Know” (doppio disco di platino in Italia) proporrà in versione acustica,i brani del suo primo album “Shape of a broken heart” e quelli inediti di “Sous les jupes des filles”, colonna sonora dell’omonimo film presentato a Cannes 2014, oltre che alcuni brani del suo nuovo lavoro in uscita ad ottobre 2015.

Imany, fino a quattro anni fa, era una giovane donna sconosciuta arriva a Parigi portando con sé soltanto qualche vestito, un book fotografico e un demo autoprodotto. Imany aveva appena trascorso sette anni a New York lavorando come modella, e stanca di essere un “appendiabiti umano”, era determinata a costruirsi un nome nell’industria musicale. Con l’aiuto di sua sorella Fatou, riuscì a convincere i manager di alcuni locali parigini a darle una chance.

Con il passare dei mesi diventa sempre più sicura di sé e nel frattempo il “fenomeno” cresce su internet prima a Parigi poi oltre. Il suo stile personale con una malinconia cruda e la sua voce roca ondeggiante tra le melodie folk, ricordano Tracy Chapman agli esordi.

L’open act è affidato al CULTURAL BOO TEAM (Simona Boo – voce; Salvatore Costigliola – armonica; Mario Sagliocchi – chitarre; Danilo Virgilio – basso; Patrizio Catalano – batteria).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio