Eventi e cultura

Matierno, ritorna “Natale con noi”: messaggi di pace e di speranza attraverso la musica

Salerno, Musikattiva organizza Natale con noi: l'iniziativa. La manifestazione si concluderà con uno scambio di auguri

Ritorna a MatiernoNatale con noi”: l’iniziativa, organizzata dall’APS Musikattiva e patrocinata dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, si terrà domenica 18 Dicembre alle ore 16,30 nel Centro Polifunzionale e Aggregativo di Matierno (ex Scuola elementare – via degli Etruschi snc). Attraverso esibizioni musicali, coreutiche e teatrali di minori e adolescenti, l’evento intende lanciare messaggi di pace e di speranza a tutta la comunità.


musikattiva-natale-con-noi-202-matierno
La locandina dell’evento

Salerno, Musikattiva organizza Natale con noi: l’iniziativa

Dopo i saluti dell’Assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, l’evento inizierà con l’esibizione dell’Ensemble inclusivo “Arbostella Social Lab”; a seguire le esibizioni dei bambini del coro di Matierno (in collaborazione con il Centro di Aggregazione E. Sacco), dei minori iscritti ai laboratori teatrali e dell’Orchestra “inclusiva”.

Vi sarà, inoltre, l’esposizione e il Mercatino di Natale dei lavoretti realizzati in collaborazione con la cooperativa Giovamente. La manifestazione si concluderà con uno scambio di auguri e la partecipazione straordinaria di Babbo Natale.

Articoli correlati

Back to top button