Curiosità

Napoli, la sosta del campionato per fare il punto

Una sosta che arriva dopo una vittoria convincente in casa, contro l’Udinese, servita per consolidare il secondo posto in modo ormai sempre più inattaccabile. Un match che non ha mai avuto troppa storia e che verrà ricordato nei prossimi anni soprattutto per il grande spavento dovuto allo svenimento in campo del portiere colombiano Ospina.

Ora arriva la sosta e le attenzioni si focalizzano su altri aspetti affini al campionato: prima di tutti, l’Europa League, diventato in corso d’opera il vero obiettivo di questa stagione del club partenopeo come hanno tenuto a evidenziare anche i tifosi del Napoli proprio nel corso del match di campionato contro l’Udinese. In città si respira già fermento ed attesa per la duplice sfida contro l’Arsenal del mese prossimo.

Come sempre quando arriva la sosta ed il campionato si ferma, si va alla ricerca di argomenti affini di interesse per i tifosi; ed in questi momenti si comincia a parlare nuovamente di calcio mercato. In queste ore con riferimento proprio al calcio mercato Napoli si sta analizzando la posizione di Fofana, centrocampista centrale dell’Udinese che ha giocato ieri in mezzo al campo proprio al San Paolo. Un profilo interessante per un giocatore che sta facendo bene in serie A già da tempo.

Nel frattempo proprio in queste ora la notizia da segnalare è quella relativa al rinnovo di contratto per altri 5 anni del direttore sportivo del club partenopeo, Giuntoli, già nei quadri del club da 4 stagioni.

Ma la sosta del campionato potrebbe essere un buon momento per iniziare a prendere di petto  due aspetti di assoluta rilevanza: i rinnovi del contratto di due top player azzurri, ovvero Zielinski e Callejon: per il primo si parla di prolungamento fino al 2023 con ricco aumento di stipendio, per lo spagnolo in scadenza a giugno 2020 saranno valutati diversi aspetti, compreso quello legato all’età dato che si parla di un calciatore di 32 anni.

In sostanza con il campionato che si ferma il focus viene spostato su altri argomenti, come giusto che sia. Il calcio mercato poi è un tema sempre caldo ed in grado di suscitare interesse lungo tutto l’arco della stagione, non soltanto nei mesi in cui le finestre per i trasferimenti risultino essere aperte.

Per un paio di settimane si parlerà soprattutto di questo: in attesa della ripresa del campionato, allo stadio Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri (per lui un passato anche sulla panchina partenopea) e, soprattutto, dell’avvicinamento alla doppia sfida che varrà una stagione. Quella contro gli inglesi dell’Arsenal per i quarti di finale di Europa League.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio