CronacaSenza categoria

Nasce Mawu, associazione che sostiene la ricerca oncologica

M.A.W.U. è un’associazione senza fini di lucro, che sostiene la ricerca oncologica in Italia e raccoglie fondi a favore di persone affette da tumori rari.

M.A.W.U. è anche l’acronimo di “Marsilio always with us” scritto su un origami a forma di farfalla, il simbolo con cui si vuole ricordare Marsilio Tarquini un giovane trentenne di Abatemarco, laureato in ingegneria biomedica, scomparso quasi un anno fa a causa di neuroblastoma, una forma tumorale molto pericolosa che, ogni anno, nel nostro Paese, registra un aumento del 2%.

M.A.W.U. scende in campo a sostegno di tutti quelli che stanno combattendo la propria battaglia per la vita.

La neo associazione nata nel dicembre scorso è stata presentata domenica 25 marzo nel “Museo del gioco e del giocattolo Povero” di Massicelle. Agli onori di casa del Sindaco di Montano Antilia Alberto Del Gaudio, hanno fatto seguito i saluti del Dott. Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni. Più specifico l’intervento del Dott. Luis Galietta che ha relazionato sul tema della ricerca scientifica e sull’importanza che hanno i finanziamenti e le donazioni nelle cure e nelle terapie di persone affette da tumori.

A concludere la presentazione sono intervenuti alcuni dei soci di M.A.W.U. che hanno ringraziato i presenti e hanno ben espresso i fini dell’associazione indicando alcuni dei prossimi passi da seguire. M.A.W.U., anche se giovane, si avvale di alcune consulenti e collaboratori di spessore come la Dott.ssa Cito biologa nutrizionista e la Dott.ssa Valvona psicologa – pscoterapeuta. E di importanti affiliazioni come con l’associazione di volontariato DiamoUnaMano in continua crescita e con l’associazione ACGC Associazione Campana Giovani Chirurghi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button