Politica

Nasce a Salerno il Mid Movimento Italiano Disabili

SALERNO. Stando a quanto riporta il quotidiano “La città”, il capoluogo lancia così un segnale forte a tutte le regioni italiane, grazie alla nascita del (Mid) che si occupa di garantire pari diritti e dignità di vita ai propri cittadini. Gli obbiettivi del Movimento sono a dir poco ambiziosi, dalla salute alla famiglia, passando per i diritti della famiglia: «sono possibili, sostenerli è un dovere – si evince dalla presentazione del Movimento – di ciascuno e una garanzia di serietà di pensiero e coerenza d’azione».

Davide Sarno, un classe ’92 di Montecorvino Pugliano, coordinerà il progetto politico, un’organizzazione che da sì servizio ai cittadini, ma che detiene un nobile retaggio risalente al 2005 ed è già stato presente in molte competizioni elettorali.

A Salerno «iniziamo la fase di organizzazione – spiega Davide Sarno – Anche qui metteremo in pratica i principi del Movimento occupandoci dei problemi che quotidianamente vengono affrontati dai disabili». Dalle barriere architettoniche, «che impediscono la piena libertà» a problemi di salute «cercando di intervenire affinché anche a Salerno ci sia una sanità che garantisca il diritto alla salute». Tuttavia, gli ambiti d’interesse sono cospicui «e con il supporto del nazionale – conclude Sarno – di volta in volta affronteremo i temi che singoli cittadini e associazioni ci chiederanno di affrontare sul territorio».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio