CuriositàEventi e cultura

Natale nel Mondo: ecco le ricette tradizionali in giro per il globo

Le ricette natalizie fanno parte della tradizione culinaria non solo italiana, bensì di tutto il Mondo. Scopriamo insieme quali sono le ricette tradizionali in giro per il Mondo.

Ecco le ricette tradizionali in giro per il Mondo

Africa: tra le ricette di Natale tradizionali in Africa il piatto più importante è il tacchino seguito da arrosti di ogni genere, maialino da latte cotto sul fuoco, riso giallo con uva, budino di prugna e ortaggi.

Australia: anche qui tacchino e maiale sono i protagonisti delle tavole natalizie. Come dessert sicuramente il più tradizionale è il Pudding Natalizio nel quale per tradizione viene nascosta una nocciolina d’oro che porta fortuna ovviamente a chi la trova.


Pudding Natalizio
Pudding natalizio

 


Alaska:  tra le ricette di Natale in Alaska troviamo le frittelle con sciroppo d’acero, salmone affumicato e la Piruk (torta di pesce).
Brasile: ancora una volta troviamo il tacchino arrosto accompagnato da riso colorato e piatti di verdure.

Finlandia: le ricette di Natale finlandesi sono a base di pesce ed essenzialmente di filetto di merluzzo essiccato e baccalà sotto sale. La carne non manca nemmeno sulle tavole finlandesi e il tutto viene accompagnato da tradizionali patate bollite.

Articoli correlati

Back to top button