Economia

Nel 2016 multe per 4,5 milioni di euro a Salerno

SALERNO. A quanto ammontano i soldi che il Comune di Salerno prevede di incassare da sanzioni del codice della strada? La cifra è riportata all’interno della delibera numero 28 dello scorso 22 gennaio con la quale si stabilisce la destinazione di una parte di essa. Si tratta, quindi, di 4 milioni e 670mila euro.

Di questi un milione e 574mila euro saranno utilizzati per finanziare una serie di interventi. Il primo capitolo riguarda interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strade. Nello specifico, si prevede, di destinare 190mila euro per la segnaletica stradale, 10mila euro per l’impiantistica semaforica, 85mila euro per la circolazione, 45mila euro per la segnaletica verticale e 60mila euro per il servizio di manutenzione delle telecamere.

Il secondo capitolo di spesa è relativo a lavori per il potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, nonché all’acquisto di automezzi e attrezzature per il corpo di polizia. Si prevedono, quindi, finanziamenti di 150mila euro per la manutenzione straordinaria e il potenziamento del sistema di videosorveglianza, di 15mila euro per la rimozione e il conferimento al centro dei veicoli abbandonati, di 30mila euro per l’ottimizzazione dei sistemi di comunicazione tra la centrale operativa e i servizi di polizia stradale, di 15mila euro (quota parte) per il noleggio di autovetture per la polizia municipale e di 180mila euro per l’acquisto delle divise dei vigili urbani.

Il terzo capitolo è relativo alle altre attività che si intendono mettere in campo per il miglioramento della sicurezza stradale, ivi compresa la formazione. In questo caso, quindi, sono inserite le seguenti voci di spesa: abbattimento delle barriere architettoniche (92mila euro), previdenza integrativa per i vigili urbani (160mila euro), manutenzione ordinaria strade (50mila euro), prestazioni servizi viabilità (185.168 euro), progetti di potenziamento dei servizi di controllo (250mila euro) e prestazioni di servizio mediante assunzione di stagionali (57mila euro).

E’ questa, sicuramente, la notizia che farà maggiormente felici i rappresentanti sindacali che, adesso, possono vedere messa nero su bianco la possibilità di ampliare l’organico in vista della stagione estiva nonché della prossima edizione di Luci d’artista.

http://lacittadisalerno.gelocal.it/salerno/cronaca/2016/01/29/news/nel-2016-multe-per-4-5-milioni-di-euro-a-salerno-1.12860768

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto