Cronaca

Nel giorno della festa della donna in Cilento inaugura un centro antiviolenza

TRENTINARA. Martedì 8 marzo ore 16.00 inaugurazione sportello Centro Antiviolenza “Donne al centro”.

Il sevizio si pone l’obiettivo di offrire solidarietà ed accoglienza a donne attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e prevedendo specifiche azioni di intervento socio-culturale, sanitario, economico, legislativo e giudiziario.

Il centro è rivolto a tutte le donne che siano vittime o esposte alla minaccia di qualsiasi tipo di violenza o maltrattamento. Nel centro, già attivo da un mese, si realizzano percorsi di auto-aiuto di sostegno per donne, madri, adolescenti; messa a punto di una rete integrata socio-sanitaria per poter interagire con la Rete Nazionale antiviolenza, la realizzazione di un osservatorio d’Ambito e di una banca dati relativa al fenomeno della violenza di genere.

Il servizio è garantito per tre giorni a settimana con reperibilità attraverso un numero telefonico dedicato 24h24 con disponibilità al trasferimento di chiamata al numero di pubblica utilità 1522 sviluppato dal dipartimento delle Pari Opportunità della presidenza del Consiglio dei Ministri.

(Fonte: InfoCilento)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio