Nel salernitano 5 gelaterie tra le migliori 100 in Italia: ecco quali sono

Più che un gelato è una condizione dell'anima, sono questi i nomi delle 5 gelaterie salernitane che hanno solcato le vette del gusto

Sono presenti anche gelaterie salernitane all’interno della classifica del sito “Dissapore” sulle 100 migliori gelaterie italiane.

Dunque, il resoconto approfondito tra nord e sud, dedicato a tutti gli amanti del gusto: gelati bio, senza zucchero, naturali, creme e fantasie alla frutta ecc.. Viene premiata anche la gelateria “Di Matteo” in Piazza Torre, della località Torchiara, nel Cilento, dove Raffaele Del Verme propone deliziose leccornie ai fichi cilentani.

Nella posizione numero 20, segue la gelateria “Crivella” saprese, dove Enzo Crivella, diplomato presso l’accademia delle belle arti a Napoli, porta avanti la tradizione familiare del padre Eugenio nel lungomare.

Al 40esimo posto, c’è la gelateria “Gelizioso” di via Matteotti a Sarno dove Giuseppe Cascella ha aperto il suo negozio nel 2013 e subito si è imposto nel settore con prodotti provenienti solo da agricolture biologiche.

Al 65esimo posto vi è la geateria battipagliese “Citrus” in via Paolo Baratta e infine, all’87esimo posto c’è Angelo Napoli con il suo laboratorio salernitano in via Porta Elina 15.

Per leggere tutta la classifica, leggi QUI.

 

TAG