New York Times consiglia la Costiera Amalfitana: “tra le 10 mete al mondo più sicure”

new-york-times-costiera-amalfitana

La Campania ancora una volta protagonista nei media internazionali. New York Times, infatti, consiglia la Costiera Amalfitana come una meta

La Campania ancora una volta protagonista nei media internazionali. New York Times, infatti, consiglia la Costiera Amalfitana come una meta per viaggiare in sicurezza. Lo rende noto il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, con un post sui social.

Viaggio in sicurezza, New York Times consiglia la Costiera Amalfitana

“La Campania indicata ancora una volta come esempio dai media internazionali. Dopo aver inserito la Costiera Amalfitana tra le 10 mete globali da cui il turismo può ripartire in sicurezza, il New York Times, il più importante quotidiano al mondo, parla della riapertura della stagione balneare in Italia e lo fa con un ampio servizio a partire dalla spiaggia di Varcaturo“. Lo scrive il Governatore Vincenzo De Luca su Facebook.

Le iniziative in Costiera

A Conca dei Marini in campo giovani disoccupati sotto stretta vigilanza del Comando dei Vigili Urbani e turnazioni per la spiaggia.

“I ristoranti sono aperti con il rispetto delle regole di sicurezza. A breve a Conca dei Marini aprirà la spiaggia con prenotazioni mediante app. Il controllo sarà affidato a giovani disoccupati – ha affermato Gaetano Frate, sindaco di Conca dei Marini – sotto la stretta vigilanza del Comando dei Vigili Urbani. Saranno previsti due turnazioni dalle 7 alle 12 e 30 e dalle 12 e 35 fino alle 18 con regolare sanificazione di tutto il necessario”.

A Cetara le spiagge libere saranno governate dal Comune.

“Si parte con la balneazione anche a Cetara – ha affermato Fortunato Della Monica, sindaco di Cetara – dove le spiagge libere saranno sotto il controllo del Comune, sistemati gli installi per il distanziamento sociale. Ora partiamo con la balneazione”.

 

TAG