Cronaca

Revoca Ztl e luminarie installate dal Comune: il Natale a Battipaglia

BATTIPAGLIA. Dopo una lunga serie di decisioni precedenti ancora una volta l’amministrazione comunale di Battipaglia ha preso una decisione sulla zona traffico limitato nel Comune di Battipaglia.

L’Amministrazione, in particolare, ha deciso per la revoca della zona a traffico limitato per tutto il periodo natalizio.

Dal 3 dicembre al 6 gennaio, quindi, le auto potranno circolare anche di domenica attraverso l’arteria principale della città.

La richiesta di sospensione giunge dai commercianti delle zone coinvolte che, preoccupati dall’incidenza della chiusura al traffico veicolare sul commercio, durante il periodo natalizio in cui la domenica i negozi sono aperti, hanno ottenuto dal Comune la revoca della Ztl.

Il provvedimento sta però facendo discutere, poiché non pochi cittadini gradivano la possibilità di passeggiare in centro senza traffico.

Ma questo Natale si differenzierà da quello degli ultimi quattro anni, anche perché l’amministrazione stessa ha deciso di provvedere all’installazione delle luminarie natalizie che, dal 2013 in poi, erano state a carico dei commercianti.

L’anno scorso, molti esercenti si rifiutarono di contribuire visto anche il ritardo nell’installazione, così le vie della città restarono quasi tutte prive di addobbi luminosi.

Invece già da ieri a via Italia e a via Mazzini si stanno montando le luci natalizie che interesseranno le strade principali della città con le «Comprese» e le piazze adiacenti.

Il tema scelto, per il Natale a Battipaglia, è «Passeggiando sotto le stelle»

Il fondo a disposizione, di soli 22mila euro, non ha consentito, secondo quanto riporta Il Mattino, di fare di più e si è dovuto scegliere tra le installazioni luminose e le attrazioni in strada, sebbene coinvolgendo le associazioni culturali e sportive, un programma di eventi è stato stilato comunque.

 

Articoli correlati

Back to top button