Il Nilo per le strade di Sarno e Palma Campania: problemi anche per i soccorsi

Il Nilo per le strade di Sarno e Palma Campania: problemi anche per i soccorsi

SARNO. Il Nilo per le strade di Sarno e Palma Campania, problemi anche per i soccorsi. Il video, girato da qualche cittadino, ha fatto il giro della rete in pochissime ore. Allagamenti che hanno reso difficili anche gli interventi dei soccorsi. Ovviamente non sono mancate le denunce ed i commenti critici.

«Noi chiusi in casa – dicono i cittadini – e i mezzi di soccorso non riescono a transitare». Non sono state necessarie diverse giornate di pioggia, sono bastati pochi minuti di acqua per far materializzare un fiume per le strade dei centri urbani.

Nello specifico l’arteria che collega Sarno con Palma Campania, che soffre di una depressione del manto stradale, ha visto gravi disagi per la viabilità. Stavolta i residenti armati di telefono cellulare, hanno registrato le immagini auto incolonnate e un’ambulanza a sirene spiegate che cerca di attraversare il laghetto artificiale creato dall’avvallamento e dal maltempo.

«In una strada provinciale trafficata e ben collegata – scrive un utente sul social facebook – non si può verificare una situazione simile. Si ostacola addirittura il passaggio dei mezzi di soccorso e si mette quotidianamente in pericolo l’incolumità delle persone, soprattutto di notte quando il laghetto non è visibile. Da anni mai nessuno ha risolto il problema, ora andiamo verso l’ennesima stagione invernale, non è arrivato il momento di fare qualcosa?»

 

(fonte Il Mattino)

TAG